Skip to content Skip to footer

Chi sono

Claudio Bongiorno

Curriculum

Claudio Bongiorno nasce il 30 giugno 1974 a Rastatt, nella Schwarzwald della Germania, da padre siciliano e madre croata.
Sin dall’età di 4 anni ha vissuto in Sicilia, in un piccolo paese chiamato Antillo, sui Monti Peloritani, in Provincia di Messina, dove ha passato la sua giovinezza insieme ai nonni paterni. Nell’anno 2000 concludeva gli studi universitari presso l’Università degli Studi di Messina, conseguendo la laurea in giurisprudenza, e successivamente conseguiva l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, che attualmente esercita.
Sin da bambino si è appassionato agli studi delle discipline olistiche ed esoteriche, dapprima assistendo il nonno chiamato Don Fiorino “U Castagnu” che era un guaritore che guariva le persone utilizzando rimedi naturali e preghiere, e poi dedicandosi allo studio di varie discipline spirituali:

Claudio Bongiorno

Il Pranic Healing

del Grand Master Choa Kok Sui, di cui è divenuto istruttore e Certified pranic healer (Guaritore energetico certificato) dall’Institute for Inner Studies di Manila, da lui fondato , nonché praticante di Arathic Yoga.

Il Druidismo e lo Sciamanesimo celtico

divenendo membro dell’OBOD – Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi, con la qualifica di druido.

Il Training Autogeno del Dott. J. H. Shultz, il Reiki, il Qi Gong e il Tai Chi Chuan cinese, l’Ayurveda indiano, la Meditazione creativa di Roberto Assagioli.

Tiene percorsi e seminari di crescita personale e spirituale, corsi sulle tecniche di terapia energetica, sciamanesimo e druidismo.

E’ il fondatore e creatore dell’Arborologia Pranica, che insegna come dialogare con gli alberi e comprendere il loro messaggio.
chisono2
chisono3

Pranic Healing

Druidismo

Sciamanesimo Celtico

Training Autogeno

Claudio Bongiorno

Libri

L’arte letteraria è una delle sue passioni, avendo già pubblicato tre sillogi di poesie intitolate “Alla ricerca del Sé – Viaggio di guarigione nelle profondità dell’Anima”, Casa Editrice La Zisa, “La Notte oscura dell’anima – Cos’è e come uscirne”, auto-pubblicato su Amazon, e “Sussurri dell’Anima”, Aletti Editore. Si avvale della collaborazione del Dott. Maurizio Sorbello, Medico Psichiatra e Psicologo, esperto nelle tecniche sciamaniche e in varie discipline spirituali ed esoteriche, che considera come mentore e guida. Attualmente vive a San Pietro Clarenza in Provincia di Catania, sulle pendici dell’Etna.